SANIFICAZIONE AD OZONO
Viene effettuata con l'utilizzo di uno strumento professionale prodotto dalla TEKOZONE. Il macchinario viene inserito nell'ambiente da sanificare; tramite un display digitale l'operatore imposta la quantità di ozono ed il tempo di durata dell'operazione a seconda delle dimensioni dell'ambiente.
Il ciclo di sanificazione inizia con la produzione dell'ozono necessario e la sua diffusione nell'ambiente; a seguire la macchina provvede alla riconversione del gas in ossigeno. Al termine dell'operazione l'ambiente presenta un gradevole odore di pulito.
Lo strumento da noi utilizzato è il VBSM – Virus Bacteria Sanification Machine 07 prodotto da TEKOZONE Anderle Srl: apparecchio ideale al trattamento di sanificazione di ambienti mediante un ciclo combinato basato sull'azione ossidante dell'ozono. Conformità CE matricola 20C50000.
SANIFICAZIONE CON NEBULIZZAZIONE
Viene effettuata con un idoneo prodotto e specifiche attrezzature atte a rendere le superfici e gli ambienti trattati immuni da virus e batteri.
Per la messa in sicurezza dei luoghi pubblici, dove si ha una frequenza elevata di persone in transito ogni giorno, o anche per abitazioni private, è possibile intervenire con la sanificazione dei locali. Questi interventi di disinfezione e sanificazione vengono eseguiti con l'utilizzo di un nebbiogeno, un particolare macchinario che va a produrre una fitta nebbia a seguito della polverizzazione degli atomi del prodotto disinfestante. La sanificazione avviene per ogni locale interno dell'edificio.
Il disinfestante utilizzato è un prodotto specifico indicato dal ministero della salute tramite la Prefettura. Il prodotto utilizzato SANDIK detergente disinfettante conforme al regolamento (EU) 2015/830 – regolamento CE N: 1272/2008.
E' previsto un credito di imposta per le "Spese di sanificazione degli ambienti di lavoro" pari al 50% della spesa.